• Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • YouTube Social Icon

©2019 Berghotel Franzenshöhe Passo Stelvio

StilfsMwst. Nr. 01266870219

Impressum/Colophon

Posizione sullo Stelvio

L'hotel Franzenshöhe si distingue perché è facilmente accessibile e allo stesso punto isolato dalla massa.

Si trova nel tornante 22 al Passo dello Stelvio ed è un punto di partenza ideale per attività sportivi sia per relax e riflessione.

Gli ospiti del Berghotel Franzenshöhe raggiungono in 10 minuti in macchina il famoso Passo dello Stelvio. Dallo Stelvio arrivano in Lombardia e anche in Svizzera, attraverso il Passo Umbrail.

Trafoi con il luogo di pellegrinaggio Tre Fontane dista solo 6 km.

Nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio l'hotel Franzenshöhe è una sosta obbligata in un paesaggio incantevole e mozzafiato.

Sulla terrazza dell'hotel s'incontrano le marmotte per giocare, chi guarda nel cielo con un pò di fortuna scopre un'aquila o un avvoltoio e da luglio a settembre il ritmico suono dei campanacci delle mucche culla il visitatore. Da secoli i contadini di Glorenza, la più piccola città dell'Alto Adige, vantano diritti di pascolo alpino sui prati circostanti.

Nelle immediate vicinanze dell'hotel Franzenshöhe  si trova il ghiacciaio Madaccio. È raggiungibile a piedi in 30 minuti. Dal ghiacciaio si gode una splendida vista sulla Croda di Trafoi e la Cima di Trafoi.

Comodamente seduti sulla terrazza dell'hotel si può ammirare il panorama dell'Ortles bevendo una tazza di caffè.

L' alta montagna crea un ambiente di reduzione e semplicità, che da spazio fisico e mentale per rilassarsi e recuperare.

Per chi soffre di allergie, l'alta montagna è un posto ideale per fare vacanza: I pollini non esistono i gli acari sopra i 1.800m non sopravvivono.