• Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • YouTube Social Icon

©2019 Berghotel Franzenshöhe Passo Stelvio

StilfsMwst. Nr. 01266870219

Impressum/Colophon

Non solo

per ciclisti ambiziosi

In bicicletta da corsa oppure in Mountainbike, con bagagli oppure senza, raggiungere il Passo dello Stelvio in bici rimarrà sempre una sfida.

I 48 tornanti della strada del Passo dello Stelvio sono un Must per ogni ciclista ambizioso!

Per qualunque che non é cosi ambizioso l' esperienza  della strada dello Stelvio si può sempre fare con un E-bike.

Il Berghotel Franzenshöhe nel tornante 22 si offre per fare una pausa per ritemprarsi.

Da anni il Passo dello Stelvio è conosciuto per i trail militari che lasciano battere forte i cuori dei mountainbiker.

Per fare il sentiero del Lago d'Oro, il Piz Umbrail oppure il sentiero Tibet il Berghotel Franzenshöhe è il punto di partenza ideale per cominciare una giornata in bici!

 

 

La Giornata della Bici Stelviobike del Passo dello Stelvio, lungo la tappa del Giro d'Italia, è uno degli eventi cruciali del ciclismo locale. Ogni anno si possono superare 48 tornanti e 1.869 metri d'altitudine senza macchine o moto. La leggendaria strada del Passo dello Stelvio durante questo giorno è chiusa per il traffico motorizzato da Trafoi, Bormio e Santa Maria fino al Passo (dalle ore 8.00 alle ore 16.00). Il tratto dal Passo dello Stelvio fino al Passo del Umbrail (CH) e Santa Maria (CH) sarà chiusa fino alle ore 16.00.

Il Stelvio Bike Day ha luogo sempre alla fine di agosto o al inizio di settembre.

 

Da Sottostelvio (Franzenshöhe) si fanno i 21 tornanti fino al Passo, poi si scende sull'altro versante per circa 3 km fino al confine svizzero da dove, passando per il Passo Umbrail, si raggiunge Santa Maria. Si pedala poi in direzione Glorenza passando per Tubre fino ad arrivare a Prato allo Stelvio. Da qui si ritorna a Sottostelvio (Franzenshöhe) passando per Trafoi. La salita non è molto ripida, ma l'altitudine richiede una buona forma fisica.